DIAMANTE

Diamante il cuore pulsante della Riviera dei Cedri è nominata "Perla del Tirreno" per la bellezza dei suoi paesaggi che racchiudono mare e monti in un unico abbraccio.

BELVEDERE MARITTIMO

Belvedere Marittimo il centro della Riviera dei Cedri si mostra in tutto il suo splendore tra castelli, chiese e monumenti.

SCALEA

Centro turistico e balneare, ricco di storia e tradizioni, con la città vecchia arroccata a dominare la parte moderna che si affaccia sulle ampie spiagge.

SAN NICOLA ARCELLA

L'ARCO MAGNO è la spiaggia più famosa e ricercata dai turisti per lo spettacolo naturalistico che offre. Caratteristica l'acqua molto fresca in quanto non riscaldata dai raggi del sole per l'intera ...

PRAIA A MARE

Praia a Mare con la poderosa Isola di Dino e le sue grotte da visitare. Da non perdere lo spettacolo di colori che si può ammirare nella "Grotta Azzurra".

PARCO DEL POLLINO

Dal trekking alle passeggiate a cavallo, dalle escursioni in quad al rafting nelle gole del Fiume Lao. Da visitare i Centri di Orsomarso, Mormanno e Papasidero con la sua Grotta del Romito.

Home La Riviera dei Cedri

Riviera dei Cedri: dal mare ai monti

 

Vacanze in Calabria
nella Riviera dei Cedri

 
La Riviera dei Cedri, Calabria

La Riviera dei Cedri identifica una fascia di territorio dell'Alto Tirreno Cosentino in Calabria che comprende anche una parte del territorio montano che si trova immediatamente a ridosso della zona costiera. Il nome deriva dalla diffusa coltivazione del cedro della varietà cedro liscio Diamante, un agrume prezioso dalla coltivazione difficile e che in questo territorio in passato era coltivato anche in piccoli appezzamenti di terreno.

Fanno parte della Riviera dei Cedri i comuni di Tortora, Aieta, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Scalea, Verbicaro, Orsomarso, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro, Grisolia, Maierà, Diamante, Buonvicino e Belvedere Marittimo. Partendo da Diamante (CS), sicuramente il centro turistico più rappresentativo della Riviera dei Cedri, è possibile visitare le numerose attrattive naturali, artistiche e legate al divertimento della stagione Estiva, presenti in tutta la costa. 

Partendo da Diamante, sicuramente il centro turistico più rappresentativo, la Riviera dei Cedri offre dunque molteplici opportunità, dal turismo balneare a quello montano nel Parco el Pollino, dalla campagna ai centri storici.  

Riviera dei Cedri: le tradizioni, i sapori, i colori e la cultura della Calabria!