DIAMANTE

Diamante con i suoi 8 Km di spiagge dalle variegate combinazioni di sabbia e di colore, nonché il mare cristallino ed i fondali sempre diversi ne fanno una delle mete turistiche più ambite dell...

I MURALES

Passeggiando per i vicoli della cittadina di Diamante si ha la sensazione di visitare una galleria a cielo aperto.

TRAMONTI SUL MARE

Goditi tramonti unici passeggiando su una delle terrazze naturali più famose d'Italia!

FESTIVAL DEL PEPERONCINO

Il Festival del Peperoncino, è una manifestazione intitolata al re dei prodotti tipici calabresi. Degustazioni, Spettacoli, Musica e Dibattiti allieteranno le vostre serate di Settembre.

ISOLA DI CIRELLA

Una delle due isole della Calabria rappresenta un vero proprio gioiello ambientale e naturalistico dove è possibile trascorre rilassanti giornate in barca.

RUDERI DI CIRELLA

L’antica "Cerillae" è ricca di storia e di rilevanti testimonianze architettoniche. Arroccata su un piccolo promontorio, da cui è possibile ammirare un paesaggio unico, è formata dai ruderi dell’a...

TEATRO DEI RUDERI

Il Teatro dei Ruderi di Cirella ricco di manifestazioni ed eventi di fama nazionale e internazionale farà da cornice alle tue serate dedicate allo spettacolo.

Home Vacanze a Diamante

Vacanze a Diamante, il cuore pulsante della Riviera

 

La Città dei Murales e del
Peperoncino

 
Diamante(CS), Calabria

Una Vacanza a Diamante oggi è l'ideale per ritrovare i propri ritmi naturali, lontano dalla caotica realtà di tutti i giorni. Quì i sapori e il calore della Calabria, stemperati dalla delicatezza dei prodotti tipici e dal piccante del peperoncino, che rappresenta Diamante in Italia, sono inebrianti. Le spiagge dalle variegate combinazioni di sabbia e di colore colori rappresentano il posto ideale per ritrovare il piacere di passeggiare in riva al mare. L' assenza di grandi città nelle vicinanze fanno si che ci sia uno splendido mare dove immergersi e fare delle lunghe nuotate.

Tante sono le tante attrattive del partimonio artistico culturale di Diamante, tra cui spiccano: i Murales, che fanno di Diamante un vero "museo a cielo" , i Ruderi di Cirella (l'antica "Cerillae") ed il vicino Teatro dei Ruderi, ricco di eventi teatrali e musicali di fama nazionale e internazionale; il Mausoleo Romano e poco distante, il Convento dei Minimi.

Il patrimonio naturalistico è composto ai attrattive uniche in tutta la Calabria, come l'isola di Cirella e il parco La Valva (ex parco del "Corvino") che collega Diamante al borgo di Buonvicino attraverso un sentiero immerso nel verde e costeggiato dal torrente Corvino.

Inoltre, chi decide di trascorrere una vacanza a Diamante, non può che ammirare e partecipare alla "Movida Diamantese" che si svolge tra le caratteristiche vie del centro storico dove migliaia di giovani si riuniscono ad ascoltare buona musica, sorseggiando cocktail e gustando prelibatezze locali.

Nel mese di Settembre, da non dimenticare  il "Festival del Peperoncino" che ha luogo a Diamante sin dal 1992. La manifestazione si svolge solitamente nei primi giorni di settembre e dura circa una settimana, nella quale si svolgono le degustazioni, le mostre, il cabaret, la presentazione di libri, la premiazione della migliore tesi di laurea sul peperoncino e anche convegni medici.